News

news dal Bangladesh

news dal Bangladesh
Cari Amici e Amiche,
abbiamo avuto il piacere di poter passare parecchio tempo con P. Luigi durante il suo soggiorno in Italia che ha coinciso con la nostra villeggiatura a Bugiallo. Così stavolta oltre al solito onore di essere i diffusori di JNAnews... abbiamo anche quello di comparire in qualche foto!
Ci uniamo a P. Luigi nel congratularci con il Gruppo Missionario di Sorico per i 50 anni di indefessa attività e nel ringraziare quanti sostengono la "missioncina" da sempre e attualmente anche nel portare avanti il progetto della Scuola e delle Casette del nuovo villaggio (Probashi Para).
Menomale che il problema dell'alluvione pare si sia risolto prima che in altre aree del Distretto di Satkhira, grazie alla «buona rete di canali e fiumiciattoli che fanno defluire abbastanza facilmente l’acqua piovana in eccesso».
Vorremmo però sottolineare che la Probashi Para è stata costruita rialzando prima di tutto il terreno con imponenti lavori di scavo e riporto di terra, proprio perché, come in tutto il Bangladesh e in particolare nel Sudovest, purtroppo degli effetti delle piogge monsoniche è indispensabile tener conto. Ogni anno!
Nella newsletter non viene menzionata la situazione del Covid 19 a Mundandaland che per fortuna sembra essere sotto controllo quanto e più che nel resto del Bangladesh (per non dire del Mondo).
Quindi diremmo: sono tutte good news!
 
Cordiali saluti a tutti e buona lettura.
 
Lella Kaki e Dino Kaka
 
La raccolta di JNAnews è online a questo indirizzo:
Potete anche seguirci su Facebook:
Data

16 NOVEMBRE 2021

Informazioni

In questa sezione proponiamo tutte le notizie relative alla Cooperativa LA BOTTEGA DELLA SOLIDARIETÀ.