News

DAL 2 AL 19 APRILE: GENERAZIONE CAFFE'

DAL 2 AL 19 APRILE: GENERAZIONE CAFFE'

La Bottega della Solidarietà dedica le due settimane dal 2 al 19 aprile al caffè con l’iniziativa “Generazione Caffè”, promossa a livello nazionale dal Consorzio Altromercato.

Per l’occasione i clienti avranno l’opportunità, con l’acquisto di 2 pacchetti di caffè a scelta, di ricevere uno sconto del 30% su quello più costoso, oltre alla possibilità di conoscere l’intera famiglia dei caffè Altromercato.

Con “Generazione Caffè” vogliamo aggregare intorno ad un caffè “buono fino in fondo” le generazioni presenti e future di coltivatori e consumatori, perché “la Terra ci è data in prestito dai nostri figli”.

Bere un caffè equo e solidale è un gesto quotidiano che contribuisce a diffondere un’economia di giustizia.

UN CAFFÈ “BUONO”

Il caffè Altromercato si distingue per l’eccellenza qualitativa delle sue miscele per moka e per espresso e dei suoi monorigine, il gusto puro di quattro Paesi diversi (Etiopia, Messico, Nicaragua e Repubblica Dominicana). La qualità dei caffè è garantita lungo tutta la filiera.

UN CAFFÈ “CORRETTO”

I caffè Altromercato sono commercializzati nel rispetto dei criteri internazionali del Commercio Equo e Solidale, tra cui il riconoscimento di un giusto prezzo al coltivatore, comprensivo di un premio fair trade e un premio per i caffè biologici, la salvaguardia dei diritti dei lavoratori e il pagamento anticipato (fino al 70% dell’ordine), per coprire i costi iniziali d’investimento ed evitare forme d’indebitamento.

UN CAFFÈ “ECOLOGICO”

Un altro valore chiave dei caffè Altromercato è la sostenibilità ambientale, che parte dal rispetto della terra nei metodi di coltivazione, in gran parte biologica, e tocca anche tutti gli altri aspetti della filiera, dal trasporto, alla produzione, fino alla scelta dell’imballo.

Tutte le confezioni di caffè Altromercato sono realizzate in materiale plastico, senza alluminio. Altromercato è stato il primo in Italia ad utilizzare questo tipo di pack che non va buttato nei rifiuti indifferenziati, ma che può essere riciclato con la plastica.

Data

27 MARZO 2013

Informazioni

In questa sezione proponiamo tutte le notizie relative alla Cooperativa LA BOTTEGA DELLA SOLIDARIETÀ.