News

8 MARZO IN BOTTEGA!

8 MARZO IN BOTTEGA!

MERCOLEDÌ 8 MARZO ORE 17.30 IN BOTTEGA
INCONTRIAMO ELENA SIMONINI - RETE ANTIVIOLENZA DELLA PROVINCIA DI SONDRIO
INCONTRO APERTO A TUTTE LE PERSONE INTERESSATE

Sul territorio della Provincia di Sondrio è stata costituita nel 2014 una Rete Antiviolenza coordinata dal Comune di Sondrio. La rete raccorda diversi soggetti che operano nell'ambito della violenza di genere per prevenire e combattere la violenza verso le donne, sia in ambito pubblico che privato. Gli obiettivi sono quelli di sviluppare procedure operative che permettano interventi sempre più tempestivi, efficaci, integrati ed estesi a tutto il territorio provinciale e di promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione e formazione rivolte ad operatori e alla cittadinanza.

Regione Lombardia ha recentemente finanziato due progetti al Comune di Sondrio come capofila e in partenariato con i rappresentanti di tutto il territorio provinciale che fanno parte della Rete Territoriale Antiviolenza: il progetto “Il Coraggio delle donne” e il progetto “Donna in-difesa…mai più”.

“Il Coraggio delle donne” è finalizzato alla prosecuzione di servizi e iniziative volte al contrasto, alla prevenzione della violenza sulle donne e alla protezione delle vittime di violenza e ha il suo fulcro nell’apertura di un Centro Antiviolenza nella città di Sondrio, Telefono Donna Sondrio.

“Donna in-difesa…mai più” è finalizzato a consolidare modalità di collaborazioni integrate per la promozione delle pari opportunità nell’ambito territoriale di Sondrio tra cui la realizzazione di corsi di autodifesa per le donne e il rafforzamento di azione di prevenzione in collaborazione con gli istituti scolastici.

Data

02 MARZO 2017

Informazioni

In questa sezione proponiamo tutte le notizie relative alla Cooperativa LA BOTTEGA DELLA SOLIDARIETÀ.